iPad Air 2 dispone di un nuovo display dotato di antiriflesso di una nuova costruzione che permette una migliore visualizzazione, iPad Mini 3 continua ad essere criticato.
Con l’iPad Air 2, uno dei principali punti di forza di Apple è stata la migliore visualizzazione, che comprende una nuova costruzione incollata che elimina il gap d’aria tra il display e il vetro di copertura, così come un nuovo rivestimento antiriflesso per ridurre i riflessi in situazioni di elevata luminosità.
Ray Soneira di DisplayMate Technologies ha messo il nuovo display alla prova, scoprendo che il rivestimento antiriflesso è davvero un miglioramento significativo per l’iPad e un importante passo verso i tablet concorrenti. Tuttavia, a parte il nuovo rivestimento antiriflesso e vetro di copertura legato, il display di iPad Air 2 è sostanzialmente invariato e identico in termini di prestazioni ad iPad 4 introdotto nel 2012.
Passando ad iPad Mini 3, Soneira trova sorprende che il display sia rimasto invariato rispetto a quello utilizzato nella generazione precedente, sorprendere, dato che Apple ha mantenuto le specifiche di iPad mini identiche ad eccezione del Touch ID e la colorazione oro. Soneira osserva che il display invariato è una “grande delusione”.
Soneira sottolinea ancora una volta che i concorrenti offrono display di qualità superiore sui loro tablet, concludendo che iPad mini 3 è “imbarazzante, mediocre e troppo caro” considerando che il prezzo di partenza è di 399 dollari e le prestazioni di visualizzazione sono peggiori rispetto ai concorrenti e ad iPad 2 Air.
Voi cosa ne pensate?
[via]