Con l’arrivo dei nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus con schermi più grandi rispetto ai precedenti, l’utilizzo di iPad è di molto diminuito.
Le previsioni che i nuovi iPhone con display più grandi avrebbero diminuito l’utilizzo di iPad sguardo sono state confermate da alcune statistiche della app Pocket che permette di salvare pagine web, video e altri contenuti per la lettura successiva.
Pocket ha riportato che, mentre il 55% dei proprietari di iPhone 5s visualizza contenuti sul proprio telefono, piuttosto che iPad, il numero è salito al 72% per l’iPhone 6 e all’80% per l’iPhone 6 Plus.
I proprietari di iPhone 6 hanno usato i loro iPad molto meno rispetto ai proprietari di iPhone più piccoli, suggerendo che stanno lasciando il loro iPad a casa molto più spesso.
Più grande è il telefono e meno si utilizza l’iPad. Gli utenti con un iPhone 6 ora leggono sulle loro tavolette il 19% in meno durante la settimana e il 27% in meno durante il fine settimana. Quelli con un 6 Plus sono sulle loro tavolette 31% in meno durante la settimana e il 36% in meno durante il fine settimana.
Pocket ha detto che il passaggio ad un telefono con un grande schermo significava leggere e guardare molti più contenuti rispetto a quelli con i telefoni più piccoli; un terzo in più per i proprietari di iPhone 6 e quasi due terzi di più per il 6 Plus.
Dalle 9 di sera in poi però, iPad rimane imbattuto, gli utenti infatti lo preferiscono da utilizzare sul divano o sul letto per rilassarsi al massimo.
Una cattiva notizia per Apple è che gli utenti se devono scegliere tra avere un iPad o un iPhone, scelgono iPhone, infatti le vendite del tablet by Apple sono in calo.
[via]