Anche per il Pakistan è arrivato il momento di conoscere iPhone, dall’undici dicembre saranno infatti venduti per la prima volta in assoluto.Sembrerà strano, ma in Pakistan gli iPhone ancora non erano stati mai lanciati. Sarà con iPhone 6 ed iPhone 6 Plus che Apple farà la sua entrata nel campo degli smartphone anche in questo paese.
Il motivo di tale arretratezza nel campo degli smartphone è molto semplice, in realtà: Apple ha dei requisiti rigorosi, quando si tratta di vendita di iPhone, come una rete 4G/LTE più che efficiente da fa sfruttare a potenziali acquirenti.
Successivamente a questa scoperta, i rivenditori pakistani si sono impegnati al fine di mettersi in pari, e poter sfruttare in questo modo la linea 4G/LTE in maniera funzionale.
Per quanto riguarda le compagnie mobili interessate alla vendita di iPhone ed iPhone 6 Plus ne troveremo, almeno all’inizio, solo due: Telenor e Ufone, le quali, nella primavera di quest’anno, si erano impegnate a lanciare la propria linea 3G, con la promessa di poter fare utilizzare presto la tecnologia 4G/LTE.
Queste due, ovviamente, stanno già pubblicizzando iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, annunciando la possibilità di poter presto preordinare il prodotto desiderato.
Precedentemente, per poter acquistare un iPhone, ci si doveva rivolgere ai mercati grigi, dove ogni prodotto aveva un incremento del prezzo del 20% circa. Ormai questa pratica, però, appartiene al passato.
[via]