Volete usare l’app WhatsApp su PC Windows o Mac? Ecco un tutorial completo su come fare il tutto con pochi semplici passaggi.
L’applicazione che andremo ad utilizzare per fare funzionare il tutto si chiama AirDroid 3, e si aggancia con il vostro dispositivo Android per inviare e ricevere messaggi WhatsApp.
Nota: Prima di iniziare con la creazione di AirDroid 3 sul vostro Mac / PC, ecco una cosa importante da dire; il servizio AirMirror, funziona solo se il dispositivo Android è radicato.
Scarica il client AirDroid 3 Desktop per Windows PC / Mac da: airdroid.com/en/get.html
Avrete bisogno di un dispositivo Android con AirDroid installato, potete scaricarlo da qui.
Fase 1: Per iniziare, installare AirDroid 3 client desktop scaricato sul vostro PC o Mac, e procedere alla firma con il tuo nome utente e password. In caso siete nuovi utenti AirDroid, premere il pulsante ‘Registrati’ in basso per fare un nuovo account.
Fase 2: Scaricare ed eseguire l’applicazione AirDroid sul vostro dispositivo Android e accedere con lo stesso nome utente e la password utilizzati per l’applicazione desktop.
Fase 3: Una volta effettuato l’accesso, AirDroid vi comunicherà sul desktop che un nuovo dispositivo è stato collegato.
Fase 4: Secondo i suggerimenti AirDroid, è anche necessario attivare Notification Mirror sul vostro cellulare Android. Per fare ciò, nell’app Android AirDroid, accedere a Impostazioni> Notifiche e abilitare AirDroid servizio Mirror di notifica.
Fase 5: Dal momento che avete le notifiche Mirror abilitate sul dispositivo Android per AirDroid, ogni notifica in arrivo, tra cui WhatsApp, apparirà sul vostro Mac o PC. Per rispondere ad un messaggio WhatsApp in arrivo, è sufficiente fare clic sulla notifica e voilà! Vedrete un clone finestrato del vostro dispositivo Android con l’interfaccia completa WhatsApp sul vostro PC o Mac.
[via]