Apple ha recentemente brevettato una nuova tipologia di Tasto Home, che prevede la pressione e l’innalzamento molto pronunciato.
Apple inventa sistemi e metodi per la multi-funzione del Tasto Home di iPhone.
Un dispositivo elettronico può includere una superfici un multi-funzione del Tasto Home. La multifunzionale del tasto può essere azionabile in almeno due modi diversi.
Nella prima modalità, una porzione di ingresso della multifunzione è a filo con la superficie, o incassata nella superficie e può essere azionabile per ricevere dati di ingresso tramite la pressione, come l’attuale Tasto Home.
Nella seconda modalità, la porzione di ingresso è posizionata in modo tale da sporgere rispetto alla superficie, ed è azionabile per ricevere i dati di ingresso. In questo modo, la multifunzione del Tasto Home può essere in grado di funzionare come fosse più dispositivi di input ed output diversi, ma sempre con lo stesso tasto singolo.
In un esempio, un dispositivo di ingresso multi-funzione può avere una modalità pulsante e una modalità joystick, per funzionare solo tramite determinate funzioni di giochi ecc.
[via]