Google ha lanciato una nuova applicazione iOS destinata a studenti ed insegnanti: Classroom.
Google ha lanciato un’altra applicazione, Classroom, la versione mobile, che da oggi permetterà a studenti ed insegnanti di collaborare anche tramite dispositivi mobili, scaricabile per dispositivi iOS e Android.
Con l’applicazione mobile per iOS, gli studenti e gli insegnanti possono visualizzare le lezioni e comunicare con i propri compagni di classe in tempo reale. Gli studenti possono aprire i loro compiti per casa e lavorarci su direttamente dal proprio telefono o tablet. Gli insegnanti possono controllare i lavori svolti dagli studenti, assegnarne di nuovi e seguirli nel loro percorso.
Ecco quali sono le caratteristiche dell’App:
- Scattare una foto: gli studenti possono scattare una foto e allegarla al loro compito.
- Condividi dalle altre applicazioni: Gli studenti possono anche collegare facilmente le immagini, i PDF e pagine web da altre applicazioni per i loro compiti.
- Offline caching: le informazioni riguardanti i compiti assegnati vengono memorizzate nella cache automaticamente ogni volta che si apre l’applicazione con una connessione ad internet, in modo tale che si possano vedere i file inseriti anche quando non si dispone di una connessione internet.
Per poter utilizzare Classroom è necessario un account Google Apps for Education, se lo utilizzi già normalmente in classe, fai presente che ora è possibile anche scaricarlo su dispositivi mobili
Per scaricare Google Classroom per iOS sull’App Store, clicca qui.
[via]