OS X Yosemite 10.10.2 presenta un bug molto fastidioso, riguardante la rete WiFi, ma facilmente risolvibile.
Che cos’è una rete locale personale (PAN) Bluetooth? (Fonte)
La tecnologia PAN (Personal Area Network) Bluetooth consente di creare una rete Ethernet con collegamenti wireless tra portatili, telefoni cellulari e dispositivi palmari. È possibile eseguire la connessione ai tipi di dispositivi Bluetooth seguenti, in grado di supportare PAN: dispositivi di utenti di rete locale personale (PANU), dispositivi di rete ad hoc di gruppo o dispositivi del punto di accesso di rete.
Di seguito sono disponibili ulteriori informazioni sulla funzione svolta da ciascuno.
-
Dispositivi PANU. Con la connessione a un dispositivo PANU Bluetooth viene creata una rete ad hoc che comprende il computer e il dispositivo.
-
Dispositivi di rete ad hoc di gruppo. Con la connessione a un dispositivo di rete ad hoc di gruppo Bluetooth viene creata una rete ad hoc che comprende il computer, il dispositivo di rete ad hoc di gruppo e qualsiasi altro dispositivo PANU a esso connesso.
-
Dispositivi del punto di accesso di rete. Con la connessione a un dispositivo del punto di accesso di rete Bluetooth è possibile connettere il computer a una rete più estesa, ad esempio una rete domestica, una rete aziendale o Internet.
Come risolvere il vostro problema al wifi?
- Recati su Preferenze di Sistema;
- Poi sulla sezione Network;
- Adesso rimuovi dall’elenco la dicitura PAN Bluetooth, tramite il tasto meno, selezionandolo prima con il mouse ed un click.
Adesso riavviate il Mac, e il WiFi dovrebbe riprendere correttamente a funzionare.