Ecco cosa ha dichiarato il capo di Mercedes a riguardo di una possibile auto Apple: “Se ci fosse una voce che Mercedes o Daimler preveda di iniziare a costruire uno smartphone, Apple non sarebbe affatto preoccupata. E lo stesso vale per me.”
Succede ogni volta che Apple si appresta ad entrare in una nuova categoria di prodotti: i leader del settore rilasciano la dichiarazione standard che non sono turbati dalla potenziale concorrenza di Apple perché 1) Apple fa i computer e 2) questo è il loro territorio, la loro esperienza.
Zetsche definisce i rumors riguardanti una macchina Apple un po’ un’assurdità, in quanto è come se Mercedes si mettesse a produrre uno smartphone, stonerebbe leggermente.
«Se circolasse una indiscrezione che Mercedes sta per fare un telefono – dice il manager – non penso che questa voce toglierebbe il sonno ad Apple. Per me è la stessa cosa sentendo che circolano voci su un’automobile Apple» Zetsche non punta affatto a sminuire l’importanza di Apple, “lo dico nel pieno rispetto per Apple” sottolinea appena dopo.
Voi cosa ne pensate? Se Apple stesse davvero progettando un’automobile, Mercedes fa bene a non preoccuparsene minimamente?
[via]