Apple è alla ricerca di ingegneri hardware e software per costruire display di realtà virtuale, un’area di intenso interesse che alcuni ritengono sarà il prossimo campo di battaglia tecnologico.
Sul sito web di Apple sono disponibili diverse cariche lavorative come ingegneri hardware e software, questo rivela che la società sta cercando di costruire una squadra di specialisti per lavorare su programmi hardware e software relativi alla tecnologia della realtà virtuale.
Una delle posizioni, dal titolo “Sr. Display Systems Engineer”, cerca un candidato che lavorerà con software, ingegneri elettrici e meccanici su hardware di realtà virtuale. Le funzioni includono schermi di test per ambienti virtuali, lavorando con i fornitori di visualizzazione su hardware personalizzato, la progettazione e la selezione di hardware e componenti software per “una serie” di ambienti VR e lo sviluppo di software per il supporto del display.
Uno degli ostacoli alla realizzazione positiva di un dispositivo di realtà virtuale è la latenza del display e la congruenza con il movimento della testa. Oculus, per esempio, è passata da LCD a pannelli OLED nel suo ultimo kit di sviluppo per capacità di bassa latenza della tecnologia.
A differenza delle posizioni di ingegnere del display, i posti di lavoro di programmazione si concentrano sul software che un giorno potrebbe essere utilizzato su dispositivi Apple con funzionalità integrate di realtà virtuale.
[via]