Rdio lancia una nuova offerta per contrastare il servizio streaming musicale di Apple

Apple prevede di lanciare il suo servizio di streaming musicale il prossimo mese, ma Rdio sta cercando di tagliare una porzione di mercato di Apple con un nuovo servizio.

Rdio lancia una nuova offerta per contrastare Apple

BuzzFeed News riporta che Rdio prevede di introdurre un servizio di streaming musicale al costo di 3,99 dollari al mese. Il servizio, chiamato Rdio Select, sarà notevolmente limitato, visto il costo ridotto.

Rdio Select prevede due componenti. Il primo aspetto è un servizio di stazione radio simile a iTunes Radio. Il piano da 3,99 $ offrirà ascolto senza pubblicità e la possibilità di saltare le canzoni che si desidera. La seconda componente di di Rdio Select è l’accesso quotidiano a 25 canzoni di tua scelta. Rdio permetterà agli abbonati di scaricare 25 canzoni al giorno. Si potranno avere solo 25 canzoni nella tua libreria alla volta, il che significa che dovrete scegliere su base giornaliera i titoli che desiderate ascoltare quel giorno.

Il servizio di streaming di Apple si chiamerà “Apple Music” ed offrirà l’integrazione di social networking per gli artisti. I prezzi per il servizio rimangono sconosciuti, ma i rapporti hanno sostenuto il servizio avrà un costo mensile di 7,99 dollari al mese.

[via]