Ancora una volta Apple ha deciso di acquistare una compagnia per migliorare i servizi che fornisce ai propri clienti.
Questa volta Apple ha deciso di acquisire un’intera compagnia di navigazione per migliorare le prestazioni di navigazione della propria applicazione “Mappe“. Coherent Navigation è la compagnia che ha deciso di collaborare con Apple per garantire ai propri consumatori un’esperienza d’uso migliore.
Coherent Navigation avrà il compito di migliorare la localizzazione dei dispositivi Apple (GPS) e di aumentare le prestazioni che possono fornire le tecnologie che possiede Apple. La compagnia acquisita dall’azienda di Cupertino non è nuova a progetti di questo tipo, infatti è nota per diverse startups (Locationary, Embark, Hop Stop, WifiSLAM e BroadMap), dunque ci si aspetta un ottimo lavoro dalla compagnia di navigazione Coherent.
La notizia dell’acquisto da parte di Apple era stata riportata da diverse fonti, ma la conferma è arrivata dal New York Times, a cui la società di Cupertino ha dichiarato:
Apple ha acquistato una piccola compagnia riguardante le tecnologie di navigazione, ma non intendiamo discutere le nostre decisioni e i nostri piani.
A quanto pare già in passato alcuni sviluppatori di Coherent Navigation erano stati acquisiti da Apple, ma ora che l’intera compagnia è stata assorbita dal colosso di Cupertino, le probabilità che Mappe migliori notevolmente sono maggiori.
[via]