Da oggi, ogni Apple Watch, insieme a smartphone e tablet, sarà vietato durante esami in sede scolastica.
Un nuovo comunicato scritto arriva nelle mani delle accademie e delle scuole in Francia, che vieta l’utilizzo di qualsiasi smartphone, tablet, e da oggi anche degli Apple Watch.
Copiare agli esami di stato in Francia? Oppure laurearsi utilizzando di nascosto uno smartphone? Purtroppo per i Francesi non è concesso. E da quest’anno non sarà concesso neanche l’utilizzo di smartwatch, compreso l’amato Apple Watch.
I candidati del BaccaLaureat General, e del BaccaLaureat Technologique, stanno disperatamente cercando di finire gli studi, ma un comunicato ha stroncato alcuni furbetti che volevano bypassare i controlli durante l’esame, attraverso il loro Apple Watch, ed è stata emessa una comunicazione generale, che vieta l’utilizzo di smartwatch durante le ore dedicate all’esame stesso.
Se preferite potete mettere il vostro smartphone, tablet o smartwatch nella borsa, o addirittura potete lasciarlo a casa, perché purtroppo non avrete modo di utilizzarlo.
Immaginate quando questa circolare e legge, verrà applicata anche nel nostro paese. Cosa succederà? Ci sarà una rivolta scolastica generale, per permettere agli studenti di barare. Ma purtroppo la regolarità e la legalità di un esame, è del tutto inviolabile.
[via]