In seguito al recente deposito del brevetto di Apple, la società R&D company Sonovation ha scoperto come mettere sensori biometrici a ultrasuoni sotto il Gorilla Glass.
Secondo il CTO di Sonovation Rainer Schmitt, questa tecnologia è adatta per attraversare il vetro per leggere le impronte digitali e in particolare ha architettato un modo per offrire sicurezza avanzata e facilità di integrazione in dispositivi mobili.
Non c’è nessuna parola su come esso viene confrontato con i sensori tattili utilizzati negli smartphone della generazione attuale, anche se ci si aspetta che Sonovation almeno raggiunga livelli paragonabili ai sensori esistenti.
Un altro limite è che la tecnologia è compatibile solo con schermi Gorilla Glass al momento, il che significa che Apple potrebbe dover mettere in piano per gli schermi in zaffiro degli iPhone nel dimenticatoio per il momento, se si prevede di trarne vantaggio.
Il grande vantaggio di eliminare il tasto Home dell’iPhone è che permetterebbe ad Apple di ingrandire la visualizzazione dei suoi cellulari senza dover aumentare l’ingombro fisico del dispositivo nel processo.
Volete vedere Apple sbarazzarsi del pulsante Touch ID in favore di un display con rilevamento d’impronta? Lasciate i vostri commenti qui sotto.
[via]