Apple ha appena condiviso con la stampa i risultati finanziari del Q3 2015, con cifre davvero stratosferiche.
Apple ha annunciato proprio adesso i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale: il fatturato ammonta a 10,7 miliardi di dollari, con un utile netto trimestrale di 49,6 miliardi di dollari, o meglio 1,85 dollari per azione diluita, rispetto al fatturato di 37,4 miliardi di dollari nel trimestre Q3 dell’anno scorso.
Il margine lordo di guadagno del trimestre è stato del 39,7% in più rispetto al 39,4% del trimestre dello scorso anno, con vendite internazionali che rappresentano il 64% delle entrate.
Apple ha venduto 47,5 milioni di iPhone durante il trimestre, contro i 35,2 milioni dell’ anno prima, mentre le vendite di Mac sono state di 4,8 milioni di unità , in crescita rispetto ai 4,4 milioni di unità nel trimestre dell’anno scorso. Le vendite di iPad sono diminuite negli anni precedenti, da 13,3 milioni a 10,9 milioni.
Tim Cook:
Abbiamo avuto un trimestre eccezionale, con un fatturato iPhone del 59% in più rispetto allo scorso anno, con forti vendite di Mac, e grandi vendite di servizi e App, ed un ottimo inizio per Apple Watch. L’entusiasmo per Apple Music è stato incredibile, e non vediamo l’ora di rilasciare anche iOS 9, OS X El Capitan e watchOS 2 in autunno.
[via]