Netflix è disponibile da oggi in Italia e con l’app per iOS tutti i film e serie TV arrivano direttamente sui nostri iPhone iPod Touch, iPad e Apple TV.
Netflix è il servizio di film e serie TV in streaming più famoso del web e da oggi è disponibile anche in Italia. Tra le varie piattaforme supportate c’è anche iOS e grazie alla sua applicazione aggiornata di recente, porta lo streaming anche su iPhone, iPod touch, iPad e Apple TV.
Per tutti gli iscritti saranno disponibili 30 giorni di utilizzo illimitato e gratuito per provare il servizio, al termine sarà necessario acquistare un abbonamento per 9,99 euro o 11,99 euro al mese, se vogliamo usare il servizio rispettivamente su due o quattro utenti in contemporanea. L’applicazione è gratuita e si scarica normalmente da AppStore e primo avvio sarà necessario effettuare il login con l’account creato in precedenza. Installando l’app su più dispositivi iOS, è possibile visualizzare un contenuto in streaming da iPhone, metterlo in pausa, ed avviarlo poi successivamente da un altro dispositivo, ad esempio iPad, riprendendo dal punto in cui avevamo interrotto. Con l’abbonamento base da 9,99 euro, si possono creare fino a due account separati; ciò significa che è possibile ad esempio crearne uno per se ed uno per il proprio partner o amico; entrambi, con un solo abbonamento, possono usufruire del servizio di streaming anche anche contemporaneamente.
Per una migliore esperienza d’uso è consigliabile affidarsi ad una buona rete WiFi con un’ottima connessione ad Internet o ad una connessione mobile 3G/4G LTE solo se avete un piano dati molto elevato, specialmente se si visualizzano contenuti in HD. E’ interessante infine segnalare la possibilità di condividere lo streaming anche su Apple TV, funzione che ad esempio altri servizi come Sky Go non permettono.
[via]