Apple Watch non diventerà mai un dispositivo medico: lo ha dichiarato Tim Cook spiegando che Cupertino potrebbe presentare un’app o un dispositivo dedicato, diverso dallo smartwatch, con funzioni mediche avanzate.
In un’intervista il CEO di Apple Tim Cook ha parlato dell’Apple Watch spiegando che non diventerà un dispositivo medico vero e proprio, o uno strumento utilizzato per finalità diagnostiche e terapeutiche, e che a questo scopo, Apple potrebbe forse pensare a un prodotto diverso. Cook ha spiegato che le regole della Food and Drug Administration, ovvero l’agenzia governativa che si occupa della regolamentazione dei prodotti farmaceutici e delle apparecchiature mediche, rallenterebbe in modo eccessivo i cicli di rilascio del prodotto, frenando quindi la stessa Apple.
Un prodotto che sia in grado di monitorare la salute dell’utente, non è tuttavia un’idea da escludere in futuro, e Cook vede qualcosa che potrebbe essere creato in accordo con FDA. È necessario superare i test dell’FDA solo se i prodotti si occupano di diagnosticare o curare qualche malattia, e Cook potrebbe dunque avere qualcosa in mente, poiché in passato Apple ha incontrato più volte i vertici dell’FDA. Quindi Apple Watch rimarrà un dispositivo nella categoria per il benessere generico e non diventerà, secondo le parole di Cook, un dispositivo medico.
[via]