Shazam si aggiorna alla versione 9.2.0 introducendo la possibilità di trovare gli artisti preferiti con il Cerca!
Novità nella versione 9.2.0:
- Trova i tuoi artisti preferiti semplicemente utilizzando il tasto Cerca;
- Tocca l’icona Cerca sulla pagina principale per trovare con facilità artisti e canzoni in pochi secondi;
- Scopri cosa stanno Shazammando i tuoi artisti preferiti, e seguili per non perderti tutti i loro aggiornamenti quotidiani;
- Adesso condividere le tue scoperte musicali è ancora più facile. Shazamma una canzone e dillo ai tuoi amici con un semplice tocco sul display;
- …e indovina? Adesso l’app è più veloce che mai: meno tempo per le identificazioni dei brani su Shazam, e quindi più tempo per la tua musica preferita ogni giorno.
Shazam è un servizio per telefoni cellulari commerciali basato sull’identificazione musicale, con sede a Londra, Gran Bretagna. La compagnia fu fondata nel 1999 da Chris Barton, Philip Inghelbrecht, Avery Wang e Dhiraj Mukherjee.
Shazam utilizza il microfono incorporato nel telefono cellulare per catturare un breve campione di una canzone in riproduzione. Viene quindi creata un’impronta digitale acustica sulla base del campione e confrontata con un database centrale alla ricerca della somiglianza. Se viene trovata la somiglianza, sul display dell’utente vengono mostrate le informazioni sull’artista e ovviamente il titolo e il testo della canzone sullo sfondo raffigurante il frontespizio dell’album di riferimento. Nelle implementazioni di Shazam sono incorporati i collegamenti a servizi rilevanti come iTunes, YouTube, Spotify o Zune.
A partire da settembre 2012 Shazam ha incassato 32 milioni di dollari di finanziamento.
Potete scaricare l’applicazione gratuitamente sull’AppStore, direttamente da questo link.
[via]