Fino al 2019 sarà sempre Apple Watch a guidare gli smartwatch, i colossi restano watchOS e Android Wear. Distante il Tizen di Samsung.
Il 2019 sarà l’anno degli indossabili e allora sarà ancora Apple Watch a dominare; queste sono le previsioni di mercato di IDC che presenta uno spaccato di quel che accadrà nell’universo smartwatch. Secondo la società di ricerca americana, le vendite raggiungeranno 111,1 milioni di unità nel 2016, in crescita del 44,4% rispetto agli 80 milioni previsti per questo 2015. Un ruolo fondamentale lo giocherà Apple Watch di Apple, dato che watchOS è diventato in brevissimo tempo il metro di paragone per qualsiasi altro smartwatch presente oggi sul mercato e Android Wear, da unico protagonista sulla scena, si è ritrovato presto a dover rincorrere. Infatti, nonostante la base di smartwatch basati su Google cresca molto velocemente, Apple Watch è il prodotto che sta guidando il mercato in termini di visibilità.
L’anno cruciale per gli indossabili sarà, come accennato, il 2019. In quel momento il totale di unità spedite toccherà quota 214,6 milioni di unità e sempre secondo le previsioni, anche in quel momento, secondo IDC, sarà ancora Apple a dominare la scena con il 45,2% milioni di unità vendute, cioè il 51,1%, contro i 34,3 milioni di Android Wear (28,8%).
[via]