Secondo il dato ufficiale Apple, iOS 9 risulta installato sul 71% dei dispositivi, mentre Android Marshmallow solamente sullo 0,5%.
La situazione non cambia, guardando i dati riguardanti le adozioni dei sistemi operativi iOS ed Android, non ci sono paragoni, Apple domina indiscussa.
I dispositivi con installato iOS 9 sono il 71% contro lo 0,5% di Android Marshmallow.
I dati sono stati diffusi da parte di Apple che ha confermato i dati pubblicati precedentemente da altre fonti riguardanti le adozioni di iOS 9.
iOS 8 continua a diminuire, passando dal 22 per cento di due settimane fa, al 21% odierno.
Solo l’8% dei dispositivi ha installato versione precedenti come iOS 7 ed iOS 6.
Scarsa diffusione ha l’ultimo aggiornamento Android: Marshmallow è installato su una percentuale di dispositivi non superiore allo 0,5%.
Android 5.1 risulta installato solo sul 13,2 % dei device, mentre la versione 5.0 sul 16,3%.
Android Marshmallow è disponibile, come iOS 9 da poco più di due mesi ma le percentuali di adozione sono nettamente differenti.
Per trovare una percentuale di adozioni Android superiore al 30% è necessario andare indietro al vecchio Android Kitkat 4.4, presente attualmente sul 36,6% degli smartphone e tablet.
E’ importante per chi sviluppa avere utenti con dispositivi sempre aggiornati all’ultima versione disponibile per proporre servizi sempre più innovativi e veloci.
Insomma ancora una volta iOS batte Android e di molto.
[via]