Dimentichiamo l’atteso iPhone 6c: nuove fonti confermano che si chiamerà iPhone 5e e arriverà con specifiche simili a quelle di iPhone 5s.
Secondo le indiscrezioni più recenti, vengono accantonate le ipotesi di un iPhone 6c per far spazio ad un nuovo iPhone con schermo da 4 pollici che sarà presentato entro la primavera di quest’anno, si chiamerà iPhone 5e. Il consiglio di dimenticare o accantonare l’idea di un iPhone 6c arriva dal sito cinese MyDrivers secondo il quale Cupertino ha già definito il nome, appunto iPhone 5e e anche le specifiche tecniche del terminale. Fino a oggi il nome ipotizzato era stato iPhone 6c, in riferimento alla serie “c” di modelli colorati lanciata da Apple nel 2013 con congiunte specifiche tecniche più simili a iPhone 6 o addirittura 6s. Infatti stando alle precedentri anticipazioni, questo terminale avrebbe offerto un processore Apple A9 con 2 GB di RAM ma senza 3D Touch.
L’assenza del 3D Touch rimane confermata ma per l’ipotetico iPhone 5e vengono indicate specifiche inferiori, con processore Apple A8 e 1 solo GB di memoria RAM. Da qui la spiegazione del significato del nome (si presume) scelto dalla Mela: iPhone 5e per indicare una versione “enhanced” cioè migliorata di iPhone 5s. Estetica e design non dovrebbero ricevere grosse modifiche, anche se non sarà identico a iPhone 5s, avrò uno schermo 2,5D, vale a dire leggermente curvato ai bordi come già visto in iPhone 6 e 6s invece di quello completamente piatto di iPhone 5s e 5. Per contenere il prezzo iPhone 5e non offrirà 3D Touch ma sarà predisposto per Apple Pay, e sarà proposto in solamente 2 o 3 varianti di colore. Per quanto riguarda la capacità di storage si prevedono solo due modelli, base da 16 GB e un’altra da 64 GB.
[via]