Secondo recenti rumors, Apple potrebbe già utilizzare gli schermi OLED per l’ iPhone del 2017.
Apple potrebbe usare gli schermi OLED sugli iPhone già dal prossimo anno. Questa sarebbe l’ultima indiscrezione pubblicata da Nikkei, secondo la quale Apple potrebbe anticipare di un anno l’adozione dei nuovi display per il proprio smartphone. L’iPhone con schermo OLED potrebbe essere quindi con il 7s e non con iPhone 8, come invece abbiamo letto recentemente in altri rumors.
Secondo queste ultime notizie, Apple a dicembre avrebbe infatti contattato LG e Samsung per scoprire se fosse stato possibile aumentare la produzione dei display OLED ed avere scorte sufficienti per l’iPhone del 2017. Se quanto anticipato fosse vero, ciò significa che Apple potrebbe dover modificare le strategie seguite fino ad ora, realizzando un iPhone 7s probabilmente del tutto diverso da iPhone 7, una cambio di rotta che però lascia dei dubbi se consideriamo che, di norma, la serie “s” è sempre molto simile al modello precedente.
Non è da escludere che, se iPhone 7s non si differenzierà da iPhone 7, allora ci dovrebbe essere quantomeno un differente telefono che andrebbe ad affiancarsi al nuovo, un cambiamento forse più probabile in vista dell’ulteriore diversificazione della linea iPhone con un terzo dispositivo, come sta accendo con iPhone SE.
[via]