Vi siete mai chiesti quale sia il browser web più utilizzato? Una nuova statistica ci mostra cosa prediligono gli utenti in USA.
Il Browser web di Apple, ovvero Safari, è ora il secondo browser più popolare negli Stati Uniti, secondo il programma federale del governo di analisi digitale (DAP), con un’acquisizione quota del 21,9%. Scivola in terza posizione Microsoft, con il suo Internet Explorer, che ormai non domina più il mercato del web, con solo il 20,1% della quota di mercato. Ma a comandare la testa della classifica, è Google Chrome, che mantiene il primo posto con una quota del 43,1%.
Le rispettive percentuali sono derivati dal numero di visite ai siti web del governo negli ultimi 90 giorni. Il programma non fa distinzione tra i browser mobile e quelli da computer desktop. Il pico di Safari, è stato raggiunto grazie alle spedizioni di oltre un miliardo di dispositivi iOS, che vanno ad agglomerarsi con i milioni di utenti Mac, che stanno surclassando ormai Microsoft e Windows. Chrome di Google ottiene il primo posto non solo grazie ad oltre 1,5 miliardi di utenti di telefonia mobile, ma anche perché Chrome è relativamente popolare tra gli utenti desktop.
Firefox continua il suo declino con solo l’8,2% delle quote.
[via]