Secondo un report appena pubblicato, i vostri iPhone ed iPad potrebbero essere soggetti ad una falla di sistema, per colpa della CPU.
Un noto aggiornamento della sicurezza ARM per i processori Cortex A8, Cortex A9 e Cortex A15, emesso in queste ore, suggerisce che i dispositivi Apple basati su iOS potrebbero essere influenzati da un bug della CPU, permettendo ad eventuali malware in esecuzione localmente di accedere ai nostri dati.
Non preoccupatevi, vi anticipo subito che bisogna avere un iPhone o iPad con jailbreak, e quindi con Cydia installato, per poter permettere ad eventuali malintenzionati di accedere ai vostri dati protetti e privati.
Ma quali sono gli iPhone ed iPad interessati? Ecco un elenco completo:
- iPhone 4;
- iPhone 4S;
- iPhone 5;
- iPhone 5C;
- iPad 1;
- iPad 2;
- iPad 3;
- iPad mini 1;
- Apple TV 1;
- iPod touch 4G;
- iPod touch 5G.
È comunque possibile che, grazie all’implementazione che Apple ha effettuato sui proprio processori Cortez, ovvero un nuovo silicio incorporato, non influenzi i prodotti da questo bug, ma nessuno può ancora esserne totalmente sicuro.
Il consiglio che posso darvi, è quello di rimuovere l’eventuale jailbreak installato sul vostro iPhone o iPad, ed ovviamente di non effettuarlo successivamente, per garantire la piena sicurezza del dispositivo in vostro possesso. Vi ricordo che il jailbreak sfrutta una falla di sistema per installarsi, aprendo una porta che di per se compromette la sicurezza di iOS. Immaginate ora che si siano due falle di sistema… Non sarebbe una cosa piacevole no?
Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)
Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]