A quanto pare, Apple ha volutamente rallentato i nostri iPhone, tappando le falle Meltdown e Spectre su iOS 11.2.2.
La conseguenza del tappare le falle hardware Meltdown e Spectre ha dei contro, ovvero la significativa diminuzione delle prestazioni dei nostri iPhone. Ma prima di saltare a conclusioni affrettate, ci tenevo a dirmi che la colpa non è di Apple, ma bensì di Intel: in pratica, la stessa Intel ha erroneamente creato le falle anni fa, ed Apple ha semplicemente chiuso queste falle, con la suddetta conseguenza obbligatoria.
La scelta sarebbe stata o rendere meno sicuro iPhone, o renderlo totalmente sicuro. Apple ha ovviamente optato per la seconda opzione, dato che la sicurezza viene prima delle prestazioni. Immaginate che un malintenzionato possa accedere a tutte le vostre password, compresi i codici delle vostre carte di credito ecc. Come vi sentireste?
Immaginate adesso che Apple impedisca questa possibilità, a causa di un errore di Intel, a patto che però il vostro iPhone venga rallentato. Accettereste la cosa? Io personalmente si!
A confermare questo drastico calo delle prestazioni, è stato Melvin Mughal, che ha eseguito dei test su un iPhone 6, portando alla luce questo grafico.
Come possiamo chiaramente notare, una volta installato il nuovo iOS 11.2.2, iPhone 6 ha perso il 41% delle sue prestazioni in single-core, passando da un punteggio di 1561, ad un punteggio di soli 924. Mentre, per quanto riguarda il multi-core, viene registrato un 39% in meno nelle performance, con un punteggio calante che passa da 2665 a 1616.
Insomma, a voi sta bene come cosa?
Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)
Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]