WhatsApp, Instagram e Facebook, i famosi Social Network, sono attualmente offline per milioni di utenti in giro per il mondo.
La causa principale di questa problematica, che non permette di accedervi, di aggiornare le ultime novità della schermata home, o di visionare i mi piace, i commenti ricevuti ed i nuovi follower o amici, è relativa ad un malfunzionamento dei server localizzati in Italia ed in altre nazioni, che stanno riscontrando un rallentamento tale, da impedire il corretto funzionamento del servizio. Presumibilmente a causa dal precedente presunto attacco hacker del mese scorso, che bi ho prontamente segnalato già da tempo.
Non sappiamo se sia realmente questo il problema, ma il web rumoreggia proprio su questi possibili attacchi provenienti da paesi stranieri, come Russia o Cina.
Secondo quanto riportato dalla Repubblica.it, durante tutta la mattina c’è stato un rallentamento generale delle tre applicazioni, per poi finire definitivamente co un down completo dei server Europei e parte di quelli mondiali.
Vi terrò sicuramente informati su eventuali sviluppi della faccenda, e sulla risoluzione del problema, dato che sta creando un disagio a livello mondiale, soprattutto di domenica pomeriggio.
Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl