Secondo quanto confermato dalla fonte di oggi, gli Stati Uniti si preparano a vietare le app TikTok e WeChat a tutti.
Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti prevede di emettere oggi un ordine che caccerà via le app WeChat e TikTok, vietandone l’uso alle persone negli Stati Uniti. L’ordine entrerà in vigore da domenica 20 settembre 2020, su tutto il territorio nazionale statunitense.
Diversi funzionari del governo degli Stati Uniti, che hanno parlato con il famoso sito Reuters, affermano che il divieto di download di TikTok potrebbe ancora essere revocato prima che diventi effettivo da domenica, a condizione che il proprietario di TikTok possa farsi avanti per delineare un accordo, in modo tale da vendere le sue operazioni anche negli Stati Uniti.
I funzionari del Dipartimento del Commercio confermano il volere di bloccare tali applicazioni, a causa dei rischi posti dalle loro pratiche di raccolta dati e dalla proprietà cinese. I proprietari di TikTok e WeCaht continuano a negare la presenta di raccolta dati, ancora non comprovata ne da Apple ne da Google.
Insomma, queste due applicazioni ci stanno per lasciare per sempre? Ah, no! In Italia rimarrà …
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]