Apple pubblica la consueta classifica delle app più apprezzate in questo 2020 suddividendole tra le più scaricate e le più apprezzate.
Come ogni anno Apple fa un bilancio dell’andamento su App Store che ha segnato l’utilizzo delle app durante questo 2020 tra app a pagamento e gratuite e app che hanno in qualche modo determinato la vita digitale di noi utenti.
Top Gratis 2020:
- TikTok;
- Zoom;
- Google Meet;
- WhatsApp Messenger;
- Instagram;
- Immuni;
- Gmail;
- YouTube;
- Telegram;
- Google Classroom.
Top a pagamento del 2020:
- Forest – Rimani Concentrato;
- Procreate Pocket;
- AutoSleep;
- Reflex Camera;
- Fotocamera Spectre;
- Punti Patente;
- Sky Guide;
- WatchChat 2: for WhatsApp;
- PeakFinder AR;
- E-Connect.
Adesso passiamo alle 15 app che secondo Apple sono state esempi di innovazione che ci hanno aiutato in questo 2020 ricco di problematiche:
App dell’anno iPhone: Wakeout! – Active Breaks
Perché ci piace: per molti di noi, andare in palestra quest’anno non è stato proprio possibile. Wakeout! ci ha aiutato a trovare il tempo e la forza di volontà per continuare a muoverci, con esercizi semplici che sfruttano al meglio l’ambiente domestico.
Gioco dell’anno iPhone: Genshin Impact
Perché ci piace: questo GdR open-world ha permesso ai giocatori di esplorare un regno immenso pieno di mostri colorati e titani straordinari, con effetti visivi all’avanguardia a fare da contorno.
App dell’anno iPad: Zoom
Perché ci piace: semplice da usare e affidabile, Zoom è passata dall’essere un’app per le videoconferenze di lavoro al luogo dove si svolge la nostra intera giornata.
Gioco dell’anno iPad: Legends of Runeterra
Perché ci piace: ambientato nel popolare universo di League of Legends, questo gioco di carte collezionabili si è fatto notare per le sue partite ricche di strategia e attacchi straordinari.
App dell’anno Mac: Fantastical
Perché ci piace: quest’indispensabile app calendario ha trovato il modo di rinnovarsi per il 2020, rendendo più semplice la collaborazione e la fruizione all’interno della nostra routine piena di incontri da remoto e video chat.
Gioco dell’anno Mac: Disco Elysium
Perché ci piace: crudo, incantevole e riflessivo, Disco Elysium è un gioco mozzafiato che ti farà riflettere su ingiustizie sistemiche, portandoti a compiere scelte difficili fino a farti interrogare sulla tua stessa natura.
App dell’anno Apple Watch: Endel
Perché ci piace: perfetto connubio tra musica e benessere, con quest’app avrai un ambiente sonoro rilassante e senza fine, fatto su misura per te direttamente al polso.
App dell’anno Apple TV: Disney+
Perché ci piace: il suo incredibile catalogo, che comprende Star Wars™, Marvel, Pixar e Hamilton, ha alzato l’asticella nel mondo dello streaming, così come il suo formato mozzafiato 4K UHD e la possibilità di guardare insieme i vari contenuti con i parenti, anche a distanza.
Gioco dell’anno Apple TV: Dandara Trials of Fear Edition
Perché ci piace: ispirato a Dandara, una guerriera che ha combattuto contro la schiavitù nel Brasile del periodo coloniale, questo gioco platform d’azione che sfida la gravità metterà letteralmente sottosopra il tuo mondo!
Gioco dell’anno Arcade: Sneaky Sasquatch
Perché ci piace: nei panni dell’affascinante Bigfoot che dimora nei boschi, il tuo obiettivo in questo gioco d’esplorazione sarà nutrirti e combinare qualche marachella. È una piacevole (e divertente) distrazione per tutta la famiglia.
Famiglie digitali: Caribu: Video-Calls Kids Love
Perché ci piace: in seguito alla pandemia, Caribu è diventato un luogo ideale per tutti i più piccoli, dove possono chattare, leggere e giocare con i propri familiari anche a distanza.
Lezioni online: Explain Everything Whiteboard
Perché ci piace: la lavagna digitale interattiva è diventata uno strumento indispensabile in classe, promuovendo l’ispirazione casuale e lo scambio creativo che dovrebbe essere alla base di ogni lezione.
Reiventare i giochi: Pokémon GO
Perché ci piace: per tutto l’anno, Pokémon GO ha apportato tantissime modifiche per permettere ai propri utenti di continuare a esplorare il suo meraviglioso mondo anche senza uscire di casa.
Fare la differenza: ShareTheMeal: dona con l’ONU
Perché ci piace: in un anno pieno di incertezze, ShareTheMeal ha permesso a tutti di contribuire a migliorarlo. Con pochi semplici tocchi, puoi comprare cibo per centinaia di milioni di persone in tutto il mondo alle prese con l’insicurezza alimentare.
Prendersi cura di sé: Shine: Calm Anxiety & Stress
Perché ci piace: nel corso del 2020 quest’app per la meditazione ha affrontato diverse sfide a testa alta mantenendo l’inclusività al centro della salute mentale ed emotiva.
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]