La società di Cupertino potrebbe decidere, nella prossima generazione di iPhone, di togliere anche il cavo di ricarica dalla confezione.
La rimozione del caricabatterie nelle confezioni dei nuovi iPhone 12 potrebbe essere solo l’inizio di un lungo progetto che Apple avrebbe intenzione di portare avanti, l’azienda infatti starebbe valutando anche la rimozione del cavo di ricarica Lightning nella confezione dei nuovi iPhone. All’inizio di quest’anno infatti, prima dell’uscita dei nuovi iPhone Apple ha intervistato alcuni utenti per determinare se utilizzavano l’alimentatore usb in confezione di iPhone; a seguito di quel sondaggio, come sappiamo, il caricabatterie è stato successivamente rimosso.
Un nuovo sondaggio sta arrivando in questi giorni agli utenti che hanno acquistato un nuovo iPhone e tra le domande, alcune in particolare hanno attirato l’attenzione degli addetti ai lavori:
Utilizzi il cavo usb fornito col dispositivo? Lo strumento di rimozione della sim? Gli adesivi?
Tutto fa pensare quindi all’ipotesi di voler rimuovere praticamente tutti gli accessori dalla confezione dei nuovi iPhone. Le motivazioni di questa scelta ancora una volta potrebbero ricadere sull’impatto ambientale, o come una vera e propria strategia di spending review: se veramente tutti fossero in possesso degli accessori sarebbe inutile includerli, dall’altra parte invece, essendo il Lightning uno standard proprietario, si priverebbe l’utente di poter utilizzare un qualunque cavo USB-C standard e se ci si trovasse per la prima volta con un iPhone non lo si potrebbe caricare una volta terminato l’unboxing. Cosa ne pensate di questa possibilità? Fammi sapere la tua!
Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS!http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]