Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, volto ad anticipare una nuova tecnologia wireless per ricarica iPhone tramite un MacBook.
Il brevetto, individuato dal famoso sito Patently Apple, è intitolato “Ricarica induttiva tra dispositivi elettronici”, ed è stato assegnato dall’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti.
Apple ha condotto ricerche sulla tecnologia di ricarica induttiva da dispositivo a dispositivo, precisamente da marzo 2016, quando sono stati depositati per la prima volta i brevetti ora concessi. È da notare che Apple sembra essere particolarmente interessata a quest’area, depositando più brevetti relativi alla tecnologia possibili, ed ora ha richiesto 40 nuove rivendicazioni.
Questo brevetto evidenzia come tutti i dispositivi mobili di Apple, inclusi Apple Watch, iPhone, iPad e MacBook, potrebbero condividere un ecosistema di ricarica wireless. Le immagini incluse nel brevetto presentano un numero significativo di diversi posizionamenti delle bobine per una gamma di dispositivi Apple portatili, in modo tale da facilitare questo sistema.
Apple presenta un’ampia varietà di possibili implementazioni per la ricarica wireless da dispositivo a dispositivo. Ad esempio, il coperchio di un MacBook potrebbe contenere una serie di bobine induttive rivolte verso l’alto, consentendo ai dispositivi di caricarsi appoggiandosi su di esso. Le bobine possono anche essere posizionate sui poggiapolsi e sul trackpad di un MacBook.
Insomma, un brevetto che speriamo veda la luce molto presto.
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]