Apple estende le riparazioni del pannello per i MacBook e MacBook Pro che hanno problemi col rivestimento antiriflesso.
Già nel 2015 Apple aveva annunciato un nuovo programma di riparazione gratuita per i modelli di MacBook da 12 pollici e i MacBook Pro che in alcuni casi presentavano dei problemi con il rivestimento antiriflesso dello schermo. Il programma successivamente venne esteso per un secondo periodo e oggi riceve una nuova estensione: sarà quindi possibile riparare gratuitamente i MacBook idonei che presentano problemi al rivestimento antiriflesso.
Secondo una nota interna, Apple ha informato i fornitori di servizi autorizzati Apple che i clienti possono ancora usufruire delle riparazioni gratuite negli Statu Uniti. La società ha aggiornato la politica del programma di riparazione proprio il 4 Gennaio 2021 per indicare che i modelli idonei di MacBook verranno ora inviati ad Apple per completare la riparazione. Non è chiaro il motivo per cui Apple abbia deciso di modificare la politica per chiedere l’invio del MacBook tramite corriere, si presume possa essere dovuto alla mancanza di componenti display a causa della pandemia; le tempistiche stimate per la riparazione sono di circa una settimana.
Gli utenti interessati possono richiedere una riparazione tramite le pagine web di supporto Apple e per chi avesse pagato per la risoluzione di un problema al rivestimento antiriflesso potrebbe essere in grado di ottenere un rimborso. Non sappiamo se questo programma di riparazione è stato esteso anche in altri paesi quindi per maggiore sicurezza vi consigliamo di contattare direttamene il supporto Apple.
Aggiornamento: Fonti interne di Apple confermano che attualmente né Italia né in nessun mercato in cui Apple opera del mondo è stato esteso questo programma di riparazione.
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]