Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple rilascerĂ un nuovo Apple Watch Series 7 con sensore per la glicemia alta o bassa.
Il famoso sito ETNews torna a far parlare si sé, e stavolta lo fa tramite un report inerente al nuovo e prossimo Apple Watch Series 7, che verrà rilasciato a settembre 2021 e sarà caratterizzato dal monitoraggio della glicemia tramite un sensore ottico aggiuntivo.
La misurazione dei livelli di glucosio nel sangue, nota anche come livello di zucchero nel sangue, è vitale per la gestione di condizioni come il diabete. Normalmente, la misurazione della glicemia richiede il test svolto con una goccia di sangue in un misuratore di zucchero sanguigno o misuratore di glucosio continuo impiantato (CGM). La capacitĂ di osservare qualsiasi aumento o diminuzione della glicemia puĂ² incrementare la consapevolezza di una potenziale condizione di salute precaria, o semplicemente aiutare a migliorare la dieta di un utente diabetico.
Si dice che Apple abbia ottenuto diversi brevetti sul monitoraggio della glicemia, e la societĂ si sta ora concentrando sull’affidabilitĂ e stabilitĂ di questo sistema, che verrĂ commercializzato forse da quest’anno, secondo appunto la fonte.
In sostanza, sarĂ una soluzione di monitoraggio continuo sulla pelle che non richiede un impianto o sangue in bella vista, ma solo un sensore che attraversa il nostro corpo per captarne il glucosio istantaneamente ed in modo preciso.
Insomma, non ci resta che aspettare settembre, no?
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! Ăˆ GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]