Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple non rilascerà mai una porta USB-C per gli iPhone, dato che vuole rimuoverle del tutto.
Secondo l’affidabile analista Ming-Chi Kuo, Apple manterrà il connettore Lightning sui nuovi iPhone 13, senza alcuna intenzione di passare mai alla porta USB-C.
Nonostante gran parte del settore si stia muovendo verso l’USB-C, Apple non lo utilizzerà per sostituire il connettore Lightning sui futuri iPhone del 2021, ma neanche in alcun iPhone che esisterà mai. Infatti, all’interno di una nota vista ieri dal famoso sito MacRumors, Kuo ha spiegato che Apple è riluttante nel passare alla porta USB-C su iPhone, poiché è uno standard gratuito ed aperto, oltre che meno impermeabile dell’attuale porta Lightning.
Apple ha utilizzato il connettore Lightning su ogni iPhone da iPhone 5 nel 2012, ma ha trasferito molti dei suoi dispositivi all’USB-C, includendo gli attuali modelli di iPad Pro 2020, i MacBook Pro, i MacBook Air e, più recentemente, il nuovo iPad Air 4.
Kuo però ha chiarito le voci che parlano proprio di questo, insistendo sul fatto che non ci sarà mai un iPhone con porta USB-C, ma il prossimo anno vedremo sicuramente almeno 1 modello completamente senza porte di ricarica, che sfrutterà solamente il caricatore MagSafe, per una ricarica magnetica e wireless allo stesso tempo.
Insomma, un cambio che avverrà solo nel 2022, ma senza l’ausilio della porta USB-C?
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]