iPhone 13 Pro con NUOVO DISPLAY LTPO
Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPhone 13 Pro avranno un display rinnovato con tecnologia LTPO.
Secondo l’analista di display Ross Young, i due iPhone 2021 “Pro” di quest’anno, ovvero iPhone 13 Pro ed iPhone 13 Pro Max, ingloberanno la nuova tecnologia di visualizzazione LTPO per abilitare frequenze di aggiornamento fino a 120Hz di Refresh Rate.
Per chi non lo sapesse, i display OLED LTPO sono dotati di un backplane più efficiente dal punto di vista energetico, in grado di accendere e spegnere i singoli pixel sul display, preservando meglio la durata della batteria. Young ha già affermato che la tecnologia LTPO è collegata a frequenze di aggiornamento di ben 120Hz, e dovrà essere implementata fisicamente prima che il ProMotion possa arrivare anche su iPhone, altrimenti la frequenza di aggiornamento di 120Hz consumerebbe troppa durata della batteria.
Questa nuova tipologia di schermi non arriverà ovviamente sui modelli iPhone 13 mini ed iPhone 13, anche se il 13 mini potrebbe non arrivare quest’anno a causa delle scarse vendite di iPhone 12 mini, e quindi sarà attualmente un’esclusiva solo dei modelli top e quindi chiamati “Pro”.
Samsung Display, azienda interna a Samsung che crea schermi per migliaia di aziende in tutto il mondo, fornirà la maggior parte dei display OLED LTPO ad Apple, anche se alcune scorte arriveranno sicuramente da altri partner come LG Display.
Apple offre già da tempo frequenze di aggiornamento a 120 Hz nella gamma di iPad Pro 2020, in modo da velocizzarne la visione e l’utilizzo generale. Anche gli iPhone, da quest’anno, beneficeranno di questa nuova tecnologia.
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]