Apple ha ufficialmente rilasciato la nuova qualità Dolby Atmos e Lossless per Apple Music, su tutti gli iPad ed iPad con iOS 14.6.
Annunciate nel mese di maggio, Apple rilascia ufficialmente le funzionalità di Dolby Atmos e Lossless per iPhone, iPad e Mac, offrendo opzioni di qualità musicale senza perdita di dati nel suo intero catalogo e soprattutto senza costi aggiuntivi.
La compressione audio senza perdita riduce la dimensione del file originale di un brano preservando tutti i dati. Apple Music sta rendendo disponibile il suo intero catalogo di oltre 75 milioni di brani in audio Lossless e Dolby Atmos su Apple Music: “Lossless” si riferisce all’audio che arriva fino a 48kHz e “Hi-Res Lossless” si riferisce all’audio da 48kHz a 192kHz.
Gli utenti possono ascoltare da oggi interi album selezionati con uno spazio sonoro 3D immersivo tramite le AirPods 2, AirPods Pro, AirPods Max e cuffie Beats con chip H1 o W1. Apple ha affermato di collaborare con artisti tra cui Ariana Grande, Maroon 5, Kacey Musgraves e molti altri per il lancio iniziale del Dolby Atmos su Apple Music.
Questa funzione è disponibile da oggi per tutti gli abbonati ad Apple Music con circa 20 milioni di brani con compatibilità Lossless ed entro la fine dell’anno, tutti i 75 milioni di brani nel catalogo supporteranno questa qualità superiore. Per abilitare la funzione, basta andare su Impostazioni/Musica ed abilitare il Dolby Atmos.
Insomma, godetevi la massima esperienza utente audio possibile.
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]