Secondo la segnalazione di centinaia di utenti, al momento, macOS Monterey ha dei grossi problemi con la memoria RAM residua.
Alcuni utenti, che di recente hanno eseguito l’aggiornamento a macOS Monterey, stanno riscontrando un bug noto come “la perdita di memoria RAM”, uno scenario in cui un processo eseguito su macOS viene bloccato e rimane in esecuzione per periodi prolungati in background, consumando quantità elevate di memoria RAM.
È difficile individuare con precisione quali modelli di Mac sono interessati. Tuttavia, la gamma è relativamente ampia, compresi i nuovissimi MacBook Pro 2021 da 14 e 16 pollici appena rilasciati. I rapporti su Twitter, Reddit e forum di supporto Apple segnalano diverse applicazioni o funzionalità integrate che commettono questo consumo anomalo, ma non esiste nulla di specifico nel complesso. Infatti, la RAM si riempie in modo anomalo, senza una vera e propria motivazione. Si tratta quindi di un enorme bug a macOS Monterey, che sui Mac portati influisce parecchio anche sulle prestazioni della durata batteria, mentre sugli iMac influisce in fattore prestazioni.
Alcuni rapporti segnalano due anomalie specifiche a macOS però, ovvero il Centro di controllo ed anche un pop-up che riferisce la bassa quantità di memoria RAM residua.
Insomma, attendiamo macOS Monterey 12.0.1!
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]