Ormai è ufficiale! Elon Musk, proprietario di Tesla, acquista il 9,2% di Twitter, facendo volare in borsa il famoso Social Network.
La quota vale 2,89 miliardi di dollari, in base al prezzo di chiusura di Twitter venerdì 2 aprile
Un’operazione decisamente sorprendente quella di Elon Musk, l’attuale proprietario della Tesla, famosa azienda di automobili a guida autonoma e completamente elettriche.. Secondo un documento depositato alla Securities and Exchange Commission, Musk avrebbe acquistato un pacchetto azionario molto grande di Twitter, il famosissimo Social Network.
I dati dicono che ha acquistato ufficialmente 73.486.938 azioni, che rappresentano una partecipazione passiva del 9,2% nella società, con una quota complessiva che vale circa 2,89 miliardi di dollari. Subito dopo l’acquisto delle azioni, le stesse sono schizzate in alto in borsa, segnando un +26,3% in poche ore.
Nei giorni scorsi, proprio Elon Musk aveva criticato le policy dello stesso Twitter, dicendo: «Dato che Twitter è di fatto una piazza pubblica, non rispettare i principi della libertà di parola fondamentalmente mina la democrazia. Cosa bisognerebbe fare? È necessaria una nuova piattaforma?». Quindi, tutto questo è stato forse fatto per ottenere forse potere decisionale all’interno dell’azienda?
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]