Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, una nuova ondata di COVID in Cina, sta condizionando la produzione dei nuovi iPhone 14.
La catena di approvvigionamento Apple è stata gravemente colpita da forti blocchi dovuti dal COVID-19 in Cina, con la situazione che sta peggiorando giorno dopo giorno, come affermano le varie autorità e diversi analisti del settore. Segue quindi l’interruzione della produzione presso tre fornitori chiave, che interessano l’assemblaggio dei nuovi iPhone 14, ma anche di iPad e Mac. Questo ha già visto slittare le date di spedizione per i nuovi modelli di MacBook Pro 2021, ma interesserà la restante produzione di fine anno, ovvero la più grossa della stagione.
Lo scenario peggiore, secondo gli analisti, potrebbe vedere una diminuzione di produzione per gli iPhone 14, almeno di ben 10 milioni di unità complessive, andando ad intaccare il nostro acquisto anche in Italia.
Mentre la maggior parte dei paesi mira a convivere con il COVID-19 a breve, in misura maggiore o minore, la Cina sta invece tentando di sradicare l’infezione duramente,, probabilmente in parte perché i vaccini prodotti localmente sono meno efficaci di quelli utilizzati in altri paesi. Le frequenti reinfezioni bloccano quindi ogni attività del paese, comprese quelle relative ad Apple.
Insomma, vedremo pochissimi iPhone 14 a settembre, o direttamente noi in Italia slitteremo in seconda fascia come una volta?
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]