Ecco come “PULIRE ERRORI SOFTWARE” iOS su iPhone

Cerchi una procedura sicura e veloce per rimuovere eventuali errori iPhone o iPad, magari senza perdere i tuoi dati? Ecco come fare!

rimuovere errori iphone, errori iphone, problemi iphone, problemi ios, iphone, rimuovere problemi iphone

Noti che il tuo iPhone o iPad si sia leggermente rallentato nell’uso quotidiano, che si stia bloccando spesso, che le applicazioni crashano continuamente, che la durata batteria sia calata notevolmente, o ha un qualsiasi problema non risolvibile con un aggiornamento o metodo risolutivo? Forse è una problematica relativa ai log di errori presenti su iOS, che mostrano quando il sistema genera degli errori molto evidenti, come un cash, un’errata carica della batterie, un bug di un’applicazione e molto altro.

Info DA SAPERE su Errori iPhone!

La procedura non va eseguita ad ogni aggiornamento, ma solo se si presentano problemi relativi al corretto funzionamento del vostro iPhone, o se sono passati parecchi mesi dall’ultima volta. Infatti, in media, se non si presentano problemi concreti e visibili, la procedura va eseguita ogni 6/8 mesi circa.

Badate bene però che, un accumulo di errori nel tempo, può creare nuovi errori all’installazione di nuovi aggiornamenti software. Questo vuol dire che, qualora non doveste avere problemi, questi potrebbero presentarsi con successivi aggiornamenti, rendendo gli errori incompatibili con le varie novità e creando un “contrasto via software”.

Video guida Errori iPhone

Video guida Errori iPhone

Video guida Errori iPhone

Guida Testuale (Della parte finale)

  1. NON ESEGUIRE QUESTA PROCEDURA SE NON HAI VISIONATO IL VIDEO;
  2. Recati su Impostazioni/Generali/Ripristina, quindi fai tap su “Inizializza contenuto e impostazioni”;
  3. Inserisci il codice o la password dell’ID Apple;
  4. Attendi che tutti i contenuti vengano rimossi in modo sicuro dal dispositivo.

Scopri anche come eseguire i corretti cicli di ricarica sul tuo iPhone, tramite la guida dedicata.

Video Cicli di ricarica iPhone

Una delle procedure più discusse degli ultimi 15 anni, è inerente alla corretta procedura da eseguire per ricaricare il vostro iPhone, iPad, Mac, o un qualsiasi prodotto elettronico che monta una batteria a litio.

Non molti sanno che è possibile ricaricare questi prodotti in qualsiasi momento della sua percentuale residua, o quasi. In pratica, non è consigliato far scendere al di sotto del 30/40/50% la percentuale batteria, a causa del forte deterioramento che accade nella parte finale della stessa. Di conseguenza, non è a sua volta consigliato far spegnere completamente lo iPhone in questo caso, ne far andare la percentuale batteria vicina al 30%.