Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, c’è stato un pesante attacco hacker all’Agenzia delle Entrate italiana, proprio nella giornata di oggi.
Ci sono attualmente delle Indagini in corso da parte della Polizia Postale, su un possibile attacco hacker all’Agenzia delle Entrate italiana, da parte della gang russa ransomware LockBit, che ha subito chiesto un riscatto e ha dato un ultimatum di 5 giorni.
Ma cos’hanno fatto? Hanno derubato l’agenzia di alcuni dati sensibili, e i LockBit hanno poi pubblicato un post nel dark web, annunciando di aver sottratto tramite malware 78 giga byte dei dati dall’Agenzia, intimando il pagamento del riscatto per la restituzione di documenti, scansioni, rapporti finanziari e contratti, di cui presto verranno pubblicati degli screenshot esemplificativi. In caso contrario, la consueta minaccia è di pubblicare i dati disponibili.
Possiamo solo ribadire il nostro sconforto, causato da una conoscenza e protezione dati italiana davvero penosa, in ogni sua forma istituzionale.
Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs
[via]