Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, arrivano nuova conferme su un grosso potenziamento batteria per gli iPhone 15.
Come già confermato qualche settimana fa, l’intera gamma dei quattro nuovi iPhone 2023, ovvero iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro ed iPhone 15 Pro Max, subiranno un grossissimo aumento della durata batteria, grazie a batterie di molto più capienti.
Oggi però, questa teoria viene nuovamente confermata dal noto leaker “RGcloudS”su Twitter, che parla di come la linea di iPhone 15 sarà dotata della nuova tecnologia a batteria impilata.
Una cella a batteria impilata utilizza una tecnica di produzione chiamata laminazione, in cui gli elementi ed i separatori sono piegati in strati a zig-zag, invece di essere arrotolati. Poiché così si risparmia veramente tantissimo spazio all’interno della cella confezionata, è possibile includere più materiale attivo, con conseguente maggiore capacità complessiva della batteria. Ciò consente ad una batteria impilata di ottenere una maggiore densità di energia rispetto ad una batteria avvolta, classica che utilizziamo da anni. Il calore è anche distribuito più uniformemente in tutta la cella, piuttosto che essere concentrato in una singola area, prolungando la durata della batteria nel tempo.
Inoltre, l’utente di Twitter afferma di aver visionato che Apple sta testando la ricarica rapida a 40W via cavo USB-C, ma anche la ricarica da 20W tramite MagSafe, che arriverà nei prossimi anni avvenire, proprio per la forte resistenza di queste nuove batterie in progettazione.
Insomma, attendiamo con ansia settembre 2023!
Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!
NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein
ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein
Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/
Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/
Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein
[via]