Secondo quanto riportato dalle milioni di segnalazioni nel mondo, a causa di iOS 16 alcuni iPhone hanno consumato la batteria velocemente.
Gli utenti possessori di un iPhone con installata una qualsiasi versione di iOS 16, fin dalla sua uscita, lamentano un calo delle prestazioni batteria davvero eclatante, mai visto in questi ultimi anni. In particolare, molti iPhone, soprattutto i modelli iPhone 14 Pro, soffrono di un potente deterioramento della capacità della batteria, solo dopo 1 anno dall’uscita di iOS 16 ed in questo caso, anche degli iPhone 14 Pro.
Negli ultimi mesi infatti, un numero crescente di utenti possessori di iPhone, ed in particolare, ripeto, di un iPhone 14 Pro, si è lamentato del problema sui social e forum di supporto Apple.
Ad influire sullo stato batteria che si deteriora velocemente, oltre una nostra scorretta carica, è stato proprio iOS 16, il peggior software per iPhone ed iPad della storia Apple, che purtroppo ha subito dei gravi problemi durante la fase iniziale, che hanno influito parecchio sulla salute della batteria, ma anche nel complesso a livello prestazionale e funzionale. Solo con le ultime versioni attualmente disponibili, ovvero iOS 16.5 ed iOS 16.6, abbiamo visto un netto miglioramento generale, ma il danno è già stato fatto.
Chissà se Apple regalerà una bella sostituzione batteria a chi ha avuto questo problema…
Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!
NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein
ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein
Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/
Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/
Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein
[via]