iOS 18: il più grande aggiornamento software nella storia iPhone

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, iOS 18 sarà il più grande aggiornamento della storia di iPhone ed iPad.

ios 18

Apple ha grandi piani per il nuovo iOS 18, secondo quanto riportato da diverse fonti negli sconti mesi, ma anche come riportato ieri dal famoso giornalista Mark Gurman di Bloomberg News.

Gurman ha affermato che iOS 18 ha il potenziale per essere il “più grande” aggiornamento software nella storia di iPhone, corroborando le presunte parole di alcuni dirigenti Apple che stanno lavorando al progetto attivamente.

“Mi è stato detto che il nuovo sistema operativo è visto all’interno dell’azienda come uno dei più grandi aggiornamenti iOS, se non il più grande, nella storia dell’azienda”, ha scritto Gurman.

Guarda il video

Data uscita iOS 18

iOS 18 uscirà per tutti a settembre, come ogni anno, poco prima dell’arrivo dei nuovi iPhone 16, mentre, la prima beta per gli sviluppatori sarà disponibile subito dopo la conferenza annuale degli sviluppatori, WWDC 24 di giugno.

Novità in arrivo

  1. Possibili compatibilità con iPhone;
  2. Siri con Intelligenza Artificiale Generativa (AI);
  3. Supporto alla tecnologia messaggi RCS;
  4. App Messaggi con Intelligenza Artificiale;
  5. Apple Music con Intelligenza Artificiale;
  6. Pages, Numbers e Keynote con Intelligenza Artificiale;
  7. Xcode con Intelligenza Artificiale;
  8. Funzioni esclusive solo per i modelli iPhone 16.

Insomma, pronti al grande salto qualitativo e generazionale riguardante la tecnologia Apple? iPhone è pronto per avere l’AI generativa che merita? Siri deve finalmente essere svecchiata? Mi sa proprio di si!

[via]