Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il nuovo iOS 18 modificherà il nome dell’Apple ID in Account Apple.
Apple sembra prepararsi per un importante rebranding del noto “Apple ID”, con l’intenzione di rinominarlo semplicemente in “Account Apple”. Fonti che hanno familiarità con il lavoro di Apple hanno riferito al noto sito MacRumors, che l’azienda sta sperimentando il nuovo nome dell’account Apple e potrebbe essere introdotto già quest’anno con iOS 18, watchOS 11, macOS 15 ecc.
iOS 18 con nuovo “Account Apple”
Un Apple ID è un account che consente agli utenti Apple di accedere a servizi come iCloud, App Store, Apple Music e molti altri. L’opzione per creare ed accedere ad un Apple ID è disponibile su tutte le piattaforme Apple ed è accessibile agli utenti da oltre un decennio su ogni prodotto che ha una connessione ad internet. Inoltre, gli utenti possono acquistare app e musica, sincronizzare i dati in modalità wireless tra dispositivi utilizzando iCloud ed effettuare acquisti sul negozio online di Apple, tra le altre cose.
Il rebranding di questo servizio dovrebbe avvenire più tardi nel 2024, poco prima dell’uscita ufficiale a settembre del nuovo iOS 18, che ricordiamo verrà presentato a giugno, durante il WWDC 24.
Non è chiara la motivazione per la quale Apple abbia deciso di effettuare questo cambio, né abbiamo la conferma che alla fine venga fatto, ma è certo che l’azienda ci sta seriamente pensando, come confermano diverse fonti.
Forse, a detta di qualcuno, l’arrivo anche del nuovo visionOS confonde molto gli utenti, che adesso devono ricordare iOS, watchOS, macOS, HomePodOS, tvOS, visionOS ecc.
Quando arriva iOS 18?
iOS 18 verrà presentato a giugno, durante il WWDC 24, e verrà rilasciato al pubblico a settembre, poco prima del lancio dei nuovi iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro ed iPhone 16 Pro Max.
Novità in arrivo
- Possibili iPhone compatibili;
- Siri con AI (Intelligenza Artificiale);
- Nuove funzioni fotografiche AI;
- Funzioni esclusive per gli iPhone 16.
Guarda il video
[via]