Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, attualmente in creazione le AirPods 4 e le AirPods 4 Lite, le prime economiche.
I fornitori asiatici di Apple inizieranno la produzione di ben due nuovi modelli di AirPods 4, precisamente a maggio, secondo il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News. Sulla base di questo periodo di produzione, ci aspettiamo l’arrivo di queste cuffiette tra settembre o ottobre 2024.
AirPods 4 e AirPods Lite
Gurman si aspetta che entrambi i modelli di AirPods di quarta generazione presentino un nuovo design con una migliore vestibilità, una migliore qualità del suono ed una custodia di ricarica aggiornata con una porta USB-C. Il modello di fascia alta dovrebbe avere anche la cancellazione attiva del rumore ed un altoparlante integrato all’interno della custodia di ricarica, che potrà riprodurre un suono per il tracciamento della posizione con l’app “Dov’è”.
Apple prevede di interrompere la vendita totale delle attuali, ed ancora in vendita, AirPods di seconda ed AirPods di terza generazione, ovviamente subito dopo aver lanciato i due nuovi modelli di quarta generazione.
Infine, Gurman non si aspetta l’arrivo di nuove AirPods Pro 3, che invece verranno lanciate nel 2025, ma ha confermato che i modelli attuali avranno una nuova modalità per gli apparecchi acustici con iOS 18.
Presunto Prezzo in Italia
Alcune fonti parlano di un presunto prezzo in Europa di soli 99€, che renderebbero questo modello il più economico mai rilasciato e creato da Apple.
iOS 18 ed AirPods Pro
Per essere chiari, questa non è la prima volta che sentiamo di una potenziale funzione per gli apparecchi acustici, compatibile con le attuali AirPods Pro. Il primo rumor è apparsa in un rapporto del Wall Street Journal del 2021, ma in precedenza era stata inquadrata come una funzione che sarebbe stata esclusiva di un modello di prossima generazione. Tuttavia, nel settembre 2022 Apple ha rilasciato le AirPods Pro 2, e recentemente ha rilasciato un modello aggiornato con una porta USB-C.
L’attuale modello in commercio quindi, richiederebbe l’approvazione normativa della FDA, ancora non ottenuta da Apple.
Come da FDA, un apparecchio acustico è definito come “qualsiasi dispositivo indossabile progettato, offerto allo scopo di, o rappresentato come aiutare le persone a compensare problemi di udito”. Questa definizione comprende sia i dispositivi di conduzione dell’aria che quelli di conduzione ossea in una varietà di stili (ad esempio, dietro l’orecchio, nel canale uditivo o al di sopra dell’orecchio).
[via]