Sembra che Apple voglia lanciare un Apple Watch Ultra 3, ma praticamente senza alcuna novità o modifica hardware.
Poco più di sei mesi fa, il famoso analista della supply chain Apple, Ming-Chi Kuo, ha riferito che la probabilità di vedere un nuovo Apple Watch Ultra 3 era veramente bassa in questo 2024. Oggi però, torna a parlarne, dicendo che si aspetta comunque una versione aggiornata di questo smartwatch, ma senza alcuna modifica hardware degna di nota.
Apple Watch Ultra 3: Prime informazioni
In un messaggio diretto e condiviso con il noto sito MacRumors proprio oggi, Kuo ha detto che, mentre Apple Watch Ultra 3 sarà aggiornato quest’anno, il nuovo modello avrà comunque “quasi nessun aggiornamento hardware”, rispetto al modello precedente del 2023. Presumibilmente, verrà lanciato a settembre, ma ci saranno solo modifiche software e non hardware.
Anche un nuovo Apple Watch SE di terza generazione è una forte possibilità quest’anno, ma solo Apple si attiene ad un ciclo di aggiornamento di due anni per questo modello. Invece, per quanto riguarda il successore di Apple Watch Series 9, ovvero il presunto Apple Watch X, il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News ha precedentemente riferito di un modello completamente ridisegnato, con una cassa più sottile e bande magnetiche, ma ha detto che sarebbe stato rilasciato “nel 2024 o 2025”, quindi non è chiaro se venga o meno lanciato quest’anno, o addirittura il prossimo.
In ogni caso, Gurman ha detto in precedenza che Apple Watch X offrirà il rilevamento della pressione sanguigna ed il rilevamento dell’apnea notturna, e queste caratteristiche si estenderebbero quasi certamente anche ad Apple Watch Ultra di terza generazione.
Cosa ci aspetta prima?
Ma poco importa, perché prima ci saranno i nuovi iPad Pro 2024, che sono l’obiettivo principale dell’evento Apple di questo martedì 7 maggio, insieme ad una nuova Apple Pencil 3 e nuove Magic Keyboard riprogettate, ma la fonte conferma che Apple potrebbe anche usare questo palcoscenico per lanciare le prime e nuove funzionalità di intelligenza artificiale, anche prima della presentazione ufficiale dei nuovi iOS 18 ed iPadOS 18 del 10 giugno (WWDC 24).
Come seguire l’Apple Event?
Trasmetterò IO PERSONALMENTE l’intero evento in diretta video sul mio canale Twitch ufficiale, con traduzione in lingua italiana (non simultanea ma solo delle cose essenziali), senza lo scialbo ed inutile live blog di sole immagini, come fa qualche altro blog Apple italiano e non, o inquadrando un televisione sul retro.
Inizieremo la diretta 1 ora prima della live ufficiale, per cominciare a parlare con voi di ciò che vedremo durante questo evento speciale soprannominato keynote, e di ciò che ci aspettiamo Apple presenti al mondo quel giorno. Inoltre, risponderemo a tutte le vostre domane, che scriverete ovviamente all’interno dei commenti della diretta su Twitch, quindi vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente.
Vi ricordo che il tutto comincerà il 7 maggio 2024 dalle ore 15:00 italiane.
[fonte]