Sembra che Apple stia lavorando per lanciare un futuro iPhone 17 Slim, in arrivo nel 2025, con display completamente ridisegnato.
iPhone 17 Plus, che a quanto pare verrà rinominato “iPhone 17 Slim” da Apple, sarà caratterizzato da un nuovo display da 6,55 pollici, secondo il famoso analista della Display Supply Chain Consultants (DSCC), Ross Young.
iPhone 17 Slim: nuovo nome e display
In un post disponibili solo per agli abbonati su X (ex Twitter), Young ha aggiunto un rapporto condiviso per la prima volta ieri da Jeff Pu della Haitong International Securities. Pu ha affermato che iPhone 17 Plus, che si dice sarà lanciato nel 2025 ovviamente, potrebbe essere sostituito da un “iPhone 17 Slim”. L’azienda ci sta seriamente pensando!
Pu ha detto che iPhone 17 Slim sarà dotato di un display da 6,6 pollici circa, che è una leggera riduzione dagli attuali iPhone 14, 15 e 16 Plus, che dispongono di un display OLED da 6,69 pollici. Young ha chiarito che il dispositivo sarà dotato di un display da 6,55 pollici per l’esattezza. Si tratta di una riduzione del due percento rispetto ai modelli precedenti, attuali e di prossima generazione.
Un display più piccolo aiuterebbe a differenziare il modello iPhone 17 più grande dal modello 17 Pro Max, pur rimanendo più grande dei restanti, che dovrebbero presentare rispettivamente display da 6,1 e 6,3 pollici.
Display a 120Hz su tutti i modelli
Apple dovrebbe mantenere l’uso dei pannelli con tecnologia LTPS meno avanzati con i prossimi iPhone 16 di settembre 2024, ma a settembre 2025 tutto cambierà!
Secondo The Elec, il fornitore cinese BOE spera di fornire ad Apple tutti i nuovi pannelli LTPO per la serie “17 e 17 Plus”, ma rimangono ancora domande sul fatto che possa raggiungere la capacità di produzione richiesta mantenendo gli standard di controllo della qualità di Apple.
Insomma, il 2025 è ancora lontano, ma chiaramente Apple sta già pianificando le varie nuove componenti, in vista del lancio ufficiale del prossimo anno.
[fonte]