Apple è sotto accusa dagli utenti sui vari social, per aver mandato in onda quello che sembra un normale spot di iPad Pro 2024.
Apple, un’azienda famosa in gran parte per il suo marketing efficace ed elegante, sembra averla fatta grossa con l’annuncio dei nuovi iPad Pro 2024.
Scandaloso Spot iPad Pro 2024?
Per promuovere i suoi nuovi iPad ultrasottili, il gigante tecnologico ha pubblicato un video spot in cui una pressa industriale schiaccia una serie di oggetti creativi, per dare far capire che sono tutti inglobati all’interno dei nuovi iPad, metaforicamente parlando, per dare alla fine vita al nuovo iPad Pro 2024 ultra sottile.
L’annuncio video presenta alcuni dei più grandi strumenti dell’arte, come libri, bombolette di vernice spray, statue iconiche, strumenti musicali come pianoforte e vari strumenti a corde, una TV vecchio modello, una cabina da gioco arcade, che vengono poi polverizzati nell’oblio alla melodia allegra di “All I Ever Need Is You” di Sonny & Cher.
Sebbene l’azienda sia solitamente elogiata per il suo marketing intelligente, molte persone sui social media si sono affrettate a criticare lo spot, definendolo “distruttivo” e dicendo che sta “schiacciando i simboli della creatività umana e dei risultati culturali, solo per fare appello ai creatori professionisti”. Infatti, si sono accumulati migliaia di insulti sotto al tweet di Tim Cook, che ha subito fatto circa 20 milioni di visualizzazioni, stimolando un malessere generale in utenti più vecchi e non geek.
Un portavoce di Apple infatti, non ha ancora risposto immediatamente ad una richiesta di commento, avvenuta proprio questo mercoledì, in merito al contraccolpo ricevuto sul web.
GUARDA QUI IL VIDEO SPOT
Posso dire la mia?
Un semplice spot, che lascia intendere come quella vecchia tecnologia, o le cose che ci piacciono da sempre, sono tutte ormai inglobate all’interno di un iPad. Pensare, minimamente, che possa essere offensivo verso l’arte o qualcuno, è da boomer, ignoranti e non tech.
Novità iPad Pro 2024
- Disponibile nelle versioni 11 e 13 pollici;
- Nuovo chip M4 con Neural Engine AI (16 core), CPU 10-core fino al 50% più veloce, GPU 4 volte più veloce del chip M2;
- Circa soli 5 mm di spessore (Prodotto Apple più sottile della storia);
- Nuovo schermo OLED è più sottile e leggero, con vetro a nano-texture antiriflesso;
- Nuova tecnologia Tandem OLED, che rende i pixel uniformi nella loro apparizione;
- Illuminazione base di 1.000 nit e picco massimo di 1.600 nit;
- Migliorata la dissipazione termica del dispositivo fino al 20%;
- Nuovo comparto fotografico con flash LED adattivo che migliora l’acquisizione per le attività di scansione dei documenti;
- Riposizionata la fotocamera frontale, che ora si sposta sul bordo in alto di iPad, consentendo una migliore prospettiva per le chiamate FaceTime;
- I nuovi iPad Pro 2024 sono anche compatibili con le nuove versioni degli accessori Magic Keyboard e Apple Pencil Pro;
- Memoria di archiviazione a partire da 256 GB, fino ad un massimo di 2 TB;
- Prezzi base a partire da 1.219€ e 1.569€, nella versioni da 11 e 13 pollici;
- Disponibile in tutti gli Apple Store dall’15 maggio ed in preordine da oggi.
[fonte]