iPhone 16 Pro: NUOVO display con “20% di luminosità in più”

Il nuovo iPhone 16 Pro avrà un display rinnovato, che vanterà ben il 20% di luminosità massima in più, rispetto ad iPhone 15 Pro.

iphone 16 pro, novità iphone 16, news iphone 16 pro max, data uscita iphone 16, prezzo iphone 16, display iphone 16

Pochi giorni dopo il debutto dei nuovi iPad Pro 2024 con chip M4, ovvero quel prodotto che Apple chiama “il display più avanzato del mondo”, una nuova voce indica che l’Ultra Retina XDR dei nuovi iPad non è l’unica innovazione schermo che l’azienda in mente quest’anno, dato che gli iPhone 16 Pro che dovrebbero fare anche un ulteriore salto in avanti.

Display più luminosi sugli iPhone 16 Pro

Il noto Weibo leaker Instant Digital riferisce che la versione iPhone 16 Pro sarà caratterizzata da un display che raggiunge una luminosità di picco pari a 1.200 nit nell’uso tipico (cioè, con contenuto SDR). Questo sarebbe un significativo aumento del 20% rispetto ai 1.000 nits supportati sull’attuale iPhone 15 Pro.

Quando Apple delinea le specifiche di visualizzazione per i suoi dispositivi, di solito elenca la tipica luminosità massima, il che significa quanto luminoso lo schermo sarà in uso occasionale quando il contenuto HDR non viene visualizzato. Ha anche una luminosità di picco separata per i contenuti HDR, che arriva a cifre nit nettamente superiori.

Ad esempio, iPhone 15 Pro e diverse generazioni precedenti di iPhone hanno sfornato un massimo di 1.000 nit per la luminosità base e 1.600 nit per l’illuminazione con contenuti video o fotografici HDR. Secondo questa voce, il prossimo iPhone 16 Pro raggiungerà 1.200 nit e dovrebbe mantenere gli stessi 1.600 nit di picco per i contenuti HDR.

Data presentazione iPhone 2024

I nuovi iPhone del 2024 verranno presentati, come ogni anno, durante un nuovo Apple Event nel mese di settembre.

Novità in arrivo

[fonte]