Apple ancora a lavoro con l’intelligenza artificiale, ed iOS 18 ci mostrerà anche una tecnologia di gestione AI delle notifiche su iPhone.
Apple è pronta a svelare una funzione di riepilogo automatico per le notifiche si iPhone, come parte di una serie di nuove funzionalità alimentate dall’intelligenza artificiale con iOS 18, secondo il famoso giornalista Mark Gurman di Bloomberg News.
AI notifiche su iPhone con iOS 18
Nell’edizione odierna della sua newsletter “Power On”, Gurman ha fornito maggiori dettagli su cosa aspettarsi dalla prima grande mossa di Apple nel settore intelligenza artificiale generativa, durante la presentazione di iOS 18 di questo 10 giugno.
Come parte dei cambiamenti, l’azienda migliorerà le capacità vocali di Siri, dandogli un carattere più colloquiale, e aggiungerà anche delle funzionalità che aiuteranno gli utenti nella loro vita quotidiana, un approccio che Gurman chiama “intelligenza proattiva”.
Ciò include servizi come il riepilogo automatico delle notifiche dal tuo iPhone, dando una rapida sinossi di articoli e notizie, trascrivendo memo vocali, oltre a migliorare le funzionalità esistenti che popolano automaticamente il tuo calendario e suggeriscono app utili. Ci saranno anche alcuni miglioramenti alle foto, grazie a nuovi metodi per effettuare velocemente un editing basato sull’intelligenza artificiale.
Quando arriva iOS 18?
iOS 18 verrà presentato ufficialmente a giugno, durante il WWDC 24 del 10 giugno, e verrà rilasciato al pubblico a settembre, poco prima del lancio dei nuovi iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro ed iPhone 16 Pro Max.
Come seguire l’Apple Event?
Trasmetterò IO PERSONALMENTE l’intero evento in diretta video sul mio canale Twitch ufficiale, con traduzione in lingua italiana (non simultanea ma solo delle cose essenziali), senza lo scialbo ed inutile live blog di sole immagini, come fa qualche altro blog Apple italiano e non, o inquadrando un televisione sul retro.
Inizieremo la diretta 1 ora prima della live ufficiale, per cominciare a parlare con voi di ciò che vedremo durante questo evento speciale soprannominato keynote, e di ciò che ci aspettiamo Apple presenti al mondo quel giorno. Inoltre, risponderemo a tutte le vostre domane, che scriverete ovviamente all’interno dei commenti della diretta su Twitch, quindi vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente.
Vi ricordo che il tutto comincerà il 10 giugno 2024 dalle ore 18:00 italiane.
Insomma, attendiamo giugno per scoprire queste e tante altre novità in arrivo.
[fonte]