iPhone SE 4: Svelato il possibile “prezzo economico” in Italia

iPhone SE 4 è ancora in fase di completamente da parte di Apple, ma oggi trapela il presunto prezzo finale in USA e quindi in Italia.

iphone se 4, novità iphone se 4, news iphone se 4, data uscita iphone se 4, prezzo iphone se 4

Apple sta puntando ad un prezzo di partenza sotto i 500 dollari negli Stati Uniti per il suo prossimo modello di iPhone SE 4, nonostante ci siano una serie di importantissimi rinnovamenti estetici, funzionali e fisici.

Prezzo iPhone SE 4 in Italia

Secondo il leaker Revegnus su X (ex Twitter), il prezzo di lancio negli Stati Uniti di Phone SE di quarta generazione rimarrà allo stesso prezzo di partenza di 429 dollari del modello attuale, o vedrà un aumento di circa il 10%. In ogni caso, l’intenzione di Apple è quella di mantenere il prezzo al di sotto dei 500 dollari. Questo ci fa capire quanto possa costare in Italia iPhone SE 4, ovvero circa 549€ / 599€ come valore finale.

La scorsa settimana, The Information ha riferito che Apple prevede di rilasciare un iPhone SE ridisegnato nella primavera del 2025, che rimarrà l’opzione più economica nella gamma di iPhone. Si dice inoltre che il design sia simile a quello attualmente disponibile sugli iPhone 14 standard, il che significa che Touch ID ed il pulsante Home saranno sostituiti dal tanto amato Face ID.

Lungo la stessa linea, iPhone SE 4 dovrebbe anche possedere per la prima volta un display OLED, piuttosto che uno schermo LCD, e le dimensioni del display aumenteranno da 4,7 pollici a 6,1 pollici. Altre caratteristiche vociferate per il prossimo iPhone SE includono una porta USB-C ed un pulsante azione, proprio come l’attuale disponibile sugli iPhone 15.

Il nuovo design

Ulteriori immagini in anteprima mostrano un display all-screen da 6,1 pollici con una barra sensori Notch che ospita l’array di fotocamere TrueDepth per il Face ID, dei bordi piatti ed una porta USB-C al posto dell’attuale Lightning. Questo design sarebbe un aggiornamento sostanziale rispetto all’attuale iPhone SE di terza generazione, che presenta bordi ancora curvi, un display da soli 4,7 pollici, un pulsante Home con ancora il Touch ID e grandi cornici.

Il nuovo iPhone SE di quarta generazione invece, è apparentemente alto 147 mm, largo 71,5 mm e spesso 7,7 mm. Queste dimensioni sono quasi identiche alle dimensioni dell’attuale iPhone 14, che è alto 146,7 mm, largo 71,5 mm e spesso 7,8 mm.

Data uscita

La presunta data d’uscita dovrebbe essere collocata a marzo 2025, secondo le ultime informazioni trapelate diverse settimane fa.

[fonte]